Da oltre 60 anni, la nostra attività è radicata nell'area di Morcote, dove abbiamo sviluppato una filiera di produzione a regola d’arte, nel pieno rispetto del territorio.
Da tempo abbiamo riconosciuto l'urgente necessità di prendere delle misure per salvaguardare l’ambiente. Questa consapevolezza è partita dai nostri stessi edifici, per poi estendersi alle costruzioni per i nostri clienti.
Già nel 2015 abbiamo posato l’impianto con pannelli solari fotovoltaici sul tetto del nostro magazzino a Pazzallo. Nel 2020, abbiamo integrato nella nostra sede di Morcote una pompa di calore acqua-acqua, quindi a energia rinnovabile, sia per riscaldare che per raffrescare, che ha notevolmente ridotto le emissioni.
Ci distinguiamo dalle aziende che costruiscono senza un'adeguata considerazione dell'efficienza energetica e dei principi di edilizia sostenibile. Ognuno dei nostri edifici è costruito in maniera ineccepibile, garantendo una lunga durata di vita e di conseguenza un minore impatto ambientale. Inoltre, nella nostra veste di consulenti, consigliamo costantemente ai nostri clienti di ottimizzare le proprie abitazioni con una prospettiva sostenibile, implementando soluzioni di isolamento termico e a energia rinnovabile.
Lavoriamo principalmente con aziende svizzere, favorendo l’economia del territorio. Contribuiamo attivamente al sostegno delle piccole realtà locali attraverso iniziative, sponsorizzazioni e garantendo opportunità di apprendistato nell'ambito dell'edilizia per formare giovani professionisti.
“Riconoscere i limiti del nostro settore nell'impatto ambientale è un dovere. Partecipare attivamente con azioni mirate per la tutela dell'ambiente è un segno di responsabilità e di impegno verso un futuro sostenibile.”
– Giacomo e Giulia Caratti
Nonostante la nostra attenzione alla sostenibilità, siamo consapevoli dell’impatto ambientale del nostro settore, e quindi della nostra operatività.
Non rimaniamo fermi a guardare: cerchiamo di dare il nostro contributo per compensare le emissioni di CO2 della nostra azienda. Per farlo, abbiamo piantato 1000 alberi sparsi per il mondo attraverso la foresta di The Greenest, abbattendo 30 tonnellate di CO2 all’anno e sostenendo i contadini locali, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.
In qualità di impresa totale nel settore delle costruzioni, coordiniamo personalmente ogni fase di un progetto: dalla progettazione alla consegna delle chiavi, passando attraverso consulenze tecniche specializzate. Ogni nostro edificio è frutto di un impegno consapevole, che pone la massima attenzione sull'ambiente circostante. Grazie alla nostra competenza consolidata e alle sinergie con rinomati professionisti del settore, diventiamo il punto di riferimento privilegiato per i nostri interlocutori, garantendo risposte rapide e soluzioni mirate per ogni esigenza.