Costruiamo Dal 1961 con
passione, precisione, cura.

Chi siamo

Ufficio tecnico

Mario Caratti ingegnere civile STS
Giacomo Caratti ingegnere civile ETHZ, impresario costruttore dipl. FED.
Michele Piceni dr. architetto PoliMi
Andrea Ortelli architetto PoliMi
Daniele Abbate ingegnere PoliMi



Amministrazione

Giulia Caratti economista aziendale ZHF, Real Estate SDA Bocconi
Donato Botti contabile
Mariella Vanossi segretaria


Cantiere

L'impresa ha alle dipendenze una trentina tra muratori, manovali, autisti, gruisti e gessatori. L'azienda investe sulla formazione professionale, con grande soddisfazione, di giovani muratori avvalendosi del Certificato di idoneità a formare apprendisti.

Modalità organizzative

Nel processo edilizio l'impresa di costruzioni può svolgere diverse funzioni che ne determinano le responsabilità, i compiti e il rapporto con il committente, il progettista/direttore lavori e gli artigiani.

Per l'esecuzione di opere da capomastro, il committente si rivolge alla Caratti Costruzioni SA direttamente o tramite il proprio progettista/direttore lavori; l'ing. Caratti o i suoi collaboratori si informano e mettono a disposizione del cliente le proprie competenze per realizzare quanto desiderato, allestendo un preventivo o compilando un capitolato.

Il committente si può rivolgere all'impresario non solo per l'esecuzione di opere da capomastro, ma anche per la sua progettazione e direzione lavori. In queste occasioni l'ing. Caratti si avvale della collaborazione di due architetti diplomati, sempre presenti nell'organico dell'impresa che oltre ai preventivi di spesa forniscono al cliente un progetto, l'allestimento della domanda di costruzione, un programma lavori ecc..

Con l'attuale facilità di scambi culturali, di movimento di persone ed idee, sovente la Caratti Costruzioni SA realizza in loco gli input e i progetti creati per il committente da un professionista impossibilitato dalla lontananza a seguire tutto l'iter di costruzione.

Per quanto concerne l'esecuzione di lavori specifici quali scavi, facciate, betoncini, intonaci e tetti la Caratti Costruzioni SA si avvale di aziende regionali di comprovata capacità. Per la fornitura della merce e di determinati servizi, l'impresa si interfaccia con artigiani locali altamente qualificati, con cui è stato possibile instaurare negli anni un rapporto di fiducia e un forte spirito collaborativo.

Siamo regolarmente iscritti all'albo delle imprese come imposto dalla LEPICOSC per l'esecuzione di opere da impresario costruttore.

Siamo regolarmente iscritti all'albo degli artigiani edili come imposto dalla LIA per l'esecuzione di opere da gessatore.